Artrosi discosomatica ed ernia discale c5-c6

Gentile dottore, volevo chiederle un parere medico, per un eventuale intervento chirurgico.
Dopo vari giorni di formicolio nel braccio destro, con dolore al collo, il dottore mi ha fatto fare una risonanza magnetica, la quale ha riscontratto una artrosi discosomatica degenerativa ed ernia discale c5-c6 verso destra con compressione mieloradicolare, volevo chiederle se è normale avere questa sintomi a 30 anni! ? Sono un po preoccupata.... al momento il dottore me ha detto di fare fisioterapia e se il formicolio continua allora si puo pensare ad un intervento chirurgico. Per quali motivi può venire l'artrosi a 30 anni, senza avere presso colpi? La ringrazio per la sua consulenza.
Cordiali saluti.
M.N
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'artrosi non viene a seguito a traumi,ma è una malattia degenerativa che interessa più o meno tutti perchè tutti invecchiamo.
L'ernia del disco ha mille cause, ma quando c'è, il più delle volte va operata.
Per poter porre indicazione chirurgica però è necessaria la visita specialistica e la valutazione diretta delle inmmagini.
Quel che da qui Le posso consigliare e di evitare assolutamente qualsiasi fisioterapia,manipolazioni e quant'altro.
Disponibile per quel che mi è possibile,La saluto cordialmente