Una protrus disc postero-later dx si evidenzia ernia disca paramed-preforamin dx, subligamentosa

Buongiorno,
vi vorrei gentilmente sottoporre la mia situazione clinica. Circa 15 giorni fa ho iniziato ad avvertire un blando dolore al collo. Dopo 5 giorni, 10 giorni fa, mi sveglio la mattina con il braccio intorpidito e dolorante, preda di spasmi muscolari ripetuti e visibili a occhio nudo, e la perdita di sensibilità delle prime 3 dita della mano. Trattata al presidio ospedaliero della mia azienda con Voltaren e Muscoril per 2 giorni 2 volte al dì, e non apportando questi antidolorifici nessun beneficio, mi rimandano al mio ortopedico di fiducia (6 mesi fa ho subito un'operazione di LCA). I dolori nel frattempo si fanno più lancinanti, gli spasmi muscolari più frequenti. Il mio ortopedico mi prescrive una RM cervicale e mi mette sotto cortisone e toradol. Oggi è il 7 giorno di cortisone e il dolore non accenna a scemare, il toradol non fa effetto. L'esito della RM è il seguente:
a c3-c4 protrusione discale med
a c4-c5 lieve salienza discale med
a c5-c8 nell'ambito di una protrus disc postero-later dx si evidenzia ernia disca paramed-preforamin dx, subligamentosa con tendenza alla migrazione caudale che impronta le strutture meningo midollari.
Da 3 giorni ho febbre, oggi ho fatto una radiografia toracica per escludere principi di polmonite in corso. Ho 34 anni, donna, sono di costituzione sana, sportiva, mai avuto problemi di cervicale. L'attuale situazione può essere in correlazione con LCA, cambio di postura, utilizzo delle canadesi per quasi 2 mesi (pre e post intervento)? Che cosa mi consigliate di fare? Grazie mille della cortese risposta, buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza vedere le immagini e senza visitarLa è un po' difficile dare indicazioni.
Si può solo intuire che l'ernia a C5-C6 (non C8) sia responsabile dei Suoi sintomi e che è molto probabile l'indicazione all'intervento chirurgico.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità