Referto radiologico

Buonasera Dottori,
il mio medico mi ha fatto fatto fare dei raggi x.
RX RACHIDE DORSALE E RACHIDE LOMBOSACRALE.
REFERTO.
RETTILINIZZATE LE FISIOLOGICHE CURVE.
DISCOPATIA IN L5-S1
ora vi chiedo cosa vuol dire,mi ha detto il mio medico che devo fare streching.
Io ho 38 anni,con questo tipo di referto ho dei limiti o posso continuare a fare corsa e flessioni o che sport posso fare.grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una semplice x-grafia non è sufficiente per dare consigli.
Se il Suo Dottore non ritiene di fare altro, direi di stare sostanzialmente tranquillo.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dottore,
il dottore mi ha fatto fare solo dei raggi x,è siccome facevo body building mi ha detto che fare streching aiuterebbe un pò questo problema.IO le chiedo cosa realmente mi può succedere se faccio mezz'ora di corsa al giorno e qualche flessione e quale sport potrei fare per questo tipo di non so che patologia.grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Eviterei di fare flessioni del tronco perchè potrebbe svelare clinicamente una sofferenza discale lombosacrale. Per il resto, in assenza di disturbi, farei pure la corsa, le trazioni, la piscina....tutte quelle cose che non influenzano negativamente la colonna.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
dottore lo yoga posso farlo unito alla corsa che mi rilassa tanto.grazie
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Con le limitazioni e raccomandazioni che Le ho già indicato.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore