Noduli schiena

salve gentili dottori,sono un ragazzo di 28 anni.vi espongo il mio problema:da circa 7 anni ho delle cisti all'altezza lombare,sia nella parte destra che nella parte sinistra dello stesso.a volte si ingrossano e mi provocano un po' di dolore,a volte e' come se si ''rimpicciolissero''...sono molte,di cui due grandi,le tocco con le mani e sento che si muovono.cosa potrebbero essere?vorrei anche dire che sono nate quasi in concomitanza di addominali in palestra eseguiti male.ho fatto una rx e mi e' stata diagnosticata una lieve discopatia,ma queste cisti mi danno proprio fastidio...cosa potrebbero essere?esistono ''cisti da sforzo''?grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per diagnosticare tumefazioni superficiali non servono esami sofisticati ma basta la visita.

Inizierei da questa con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com