Post intervento ernia cervicale

Salve ho subito un intervento di ernia cervicale C5- C.6 nell 2009. Però mi capita come da qualche giorno di avere dolore nn forte al collo ma quello che mi preoccupa e che anche il braccio sx ho dei fastidi. Io nn so se in tutto questo lo stress possa essere responsabile. Ma il mio terrore è quello che si possa creare un altra ernia...nn vivo pensando a quel terribile dolore....Cosa può essere...AIUTATEMI. Grazie
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
E' probabile che debba eseguire una nuova RM cervicale di controllo,se dal 2009 non è ha più fatte.
In ogni caso è necessario che si faccia visitare da un neurochirurgo perchè a distanza non è possibile sapere "cosa può essere"

Cordiali slauti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Di RM DALL 2009 ne ho fatte due, l ultima il 5/3/2011; con esito: Sono state eseguite sui piani assiali, sagittale e coronale con sequenze T1, T2, Flair, FIESTa, Angio. Ventricoli laterali di normale forma e dimensione, lievemente asimmetrici per destro maggiore di sinistro,III e IV ventricolo in assse. Assenti aree di alterato segnale a carico del parenchima cerebrale e cerebellare. Regolari gli spazi della base e della convessità.
Ho fatto anche una radiografia della col. cervicale , con esito: Raddrizzata la lordosi el piano sagittale. Non lesioni strutturali a focoloaio radiologicamente evidenziabili ai metameri vertebrali. Spazi intersomatici conservati in altezza. Vorrei sapere cosa potrebbe essere questo dolore al collo e la braccio nn troppo forti ma molto fastidiosi, soprattutto x il terrore ke mi possa venire un altra ernia. GRAZIE
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora.
deve fare una RM cervicale!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho fatto la RMC, dopo l inervento ( avvenuto a Marzo 2009), La rmc l ho effettuata precisamente nel novembre 2009,e tutto era a posto.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia