Macroadenoma ipofisario

Salve ho un macroadenoma ipofisario non secernente che mi comprime il nervo ottico, mi hanno consigliato di togliere vista la giovane età e per i problemi che mi causerebbe se dovesse crescere ancora. L' intervento sarà per via transfenoidale, non le nascondo che sono un pò preoccupata, vorrei sapere come si svolgerà l' operazione, se mi intuberanno, se avrò problemi al naso, se porterò dei tamponi, quanto tempo durerà l' intervento, se mi potrò alzare subito, che conseguenze avrò subito dopo l' intervento, come sarà la convalescenza, mi scuso per la banalità, ma mi preoccupa più il dopo che l' intervento stesso. Cordiali saluti e un augurio per un felice anno.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
sono domande,le Sue, che deve più opportunamente rivolgere al chirurgo che dovrà operarLa.
Sicuramente l'intervento verra effettuato in anestesia totale e quindi sarà "intubata".
Problemi strettamente legati al traumatismo (minimo) nasale sono irrilevanti.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare l'intervento in una Struttura altamente qualificata per la chirurgia dell'ipofisi.

Cordialità ed auguri