Macroadenoma ipofisario

Salve, sono il nipote di un paziente di 82 anni che da un mese e più, dopo un forte di mal di testa, gli hanno evidenziato, tramite tac e risonanze magnetiche, un macroadenoma ipofisiario di circa 3,5 cm e sindrome di Claude Bernard Horner in occhio sinistro e piccola emorragia causata dall'ingrossamento dell'adenoma. Dopo la visita dell'endocrinologo gli stanno somministrando il Decadron 4 mg x 3 e.v. e Eutirox 25, 1 cp/die per 1 settimana e poi per 50 mg 1 cpr/die. Dopo tutto ciò è arrivato la risposta del neurochirurgo: intervento chirurgico di asportazione dell'adenoma per via transrinosfenoidale.

La domanda che vi porgo è la seguente: non è rischioso l'intervento per una persona di 82 anni per asportare tale adenoma? Non si può somministrare una cura adatta senza l'intervento?
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Se la Signora non ha problemi di salute l' intervento non e' rischioso

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni