Rimanendo cosciente e senza mal di testa

Salve,
le scrivo per cercare di capire un po' meglio il caso di sospetta epilessia generalizzata diagnosticata a mia madre.
Mia madre è nata con anossia da un parto difficile.Il suo vissuto è stato caratterizzato da periodi di forte stress psicofisico ed emotivo( un po' madre coraggio inzomma!) ai quali lei ha sempre dato la colpa delle sue difficoltà di apprendimento scolastico e di concentrazione, tanto da non proseguire oltre la quinta elementare.Ultimamente, ho notato una stanchezza "strana" in lei, la difficoltà a fare 2 cose contemporaneamente,emicranee più frequenti del solito soprattutto al risveglio al mattino e la tendenza a innervosirsi se gli facevo notare sue disattenzioni o chiedevo di occuparsi di faccende burocratiche( di cui in realtà non si è mai occupata), è capitato raramente che inciampasse cadendo in ginocchio senza accorgersi, rimanendo cosciente e senza mal di testa.Concludendo... in seguito ad EEg :ritmi alfa con frequenza 9-10 di medio ampio voltaggio,modesta regolarità,bilateralmente distribuiti, reagenti. Sulle sedi temporo- occipitali dei 2 emisferi si registrano potenziali theta a morfologia aguzza. Durante hp registrata una lunga sequenza di attività 3-4 di medio-ampio voltaggio a morfologia aguzza su tutte le derivazioni. La S.L.I. non induce modificazioni. C-anomalie bioelettriche a morfologia irritativa temporo-occipitali con diffusione su tutte le derivazioni durante hp.
Siamo state dal neurologo che le ha prescritto una RMN encefalo con contrasto e ora sta prendendo Lamictal 50mg .Dalle info che ho raccolto su internet, i suddetti sintomi non mi riportano in modo certo ad un caso di epilessia generalizzata (nella mia molta ignoranza). Può aiutarmi a capire? A decifrare l'EEG?
Mi scusi per le tante parole ma ho capito che qui bisogna essere molto chiari.
La ringrazio davvero tanto e Le auguro buon proseguimento!!!!

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non è da epilessia generalizzata. Ovviamente non è possibile risalire, a distanza, alla natura dei disturbi della mamma. L'EEG potrebbe deporre per epilessia ma non sono rari i casi in cui soggetti che non hanno mai avuto crisi epilettiche hanno un EEG come quello della mamma. Pertanto attenda l'esito della RM encefalica per avere un altro importante tassello. Se vuole, può farmi sapere l'esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferrarolo,

la ringrazio molto per la celere risposta! Le farò sicuramente sapere il risultato della RM encefalica...approfittando nuovamente di un suo prezioso consulto!
Le auguro una buona giornata