Sofferenza n. spe

Vi scrivo, se fosse possibile per un consulto.
Da 3 anni, e non riusciamo (medici compresi) a venire a capo di una situazione alquanto fastidiosa.
Nel 2009 sono stato operato per esostosi testa del perone dx, neurolisi dello spe e tenolisi del bicipite femorale. Nel 2010 stesso intervento gamba sx.
Adesso, riavverto i soliti dolori e continue parestesie ad entrambe le gambe. Adesso anche al braccio dx e a volte anche al sx, soprattutto al mattino al risveglio.Non riesco nemmeno a dormire a volte la notte per i continui crampi al piede soprattutto.
Il mio ortopedico, nel valutare un’ulteriore intervento mi ha prescritto una EMG.
Ecco il referto:
Sofferenza assonale a carico del nervo SPE bilaterale; sofferenza neurogena cronica nei miomeri L5-S1 di dx.
nei limiti VCM del n. Peroneo dx, ridotta l’ampiezza del MAP. Normale la VCM del n.Tibiale dx, ridotta l’ampiezza del MAP.
PUM irregolari, di durata aumentata, polibasici nei mm.TAbilaterali e GM di dx. reclutamento ridotto, di bassa ampiezza, nei mm. TA bilateralmente.
Cosa fare? Mi hanno consigliato, il dott. che ha eseguito EMG un ricovero per cercare di capire la causa e la diagnosi, e quindi la cura di tutto ciò.
Dovrei rifare l'intervento?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Farei prima un'ecotomografia in corrispondenza della testa del perone (bilat.) per l'individuazione dello spe e, quindi, una rmn, senza e con mdc, mirata nel punto con particolare attenzione a quanto evidenziato nell'ecotomo (sempre tutto bilat.).
A risentirci

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Ma cosa sarebbe adesso? Visto che sono già stato operato per quel problema? Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Agganciandomi, stante quanto Lei riferisce, al fatto che l'Ortopedico starebbe valutando l'opportunità di rivedere il pregresso campo operatorio (o, comunque, la zona "abitata" dallo spe), e, per tale motivo, Le ha fatto fare anche l'EMG, mi sembra opportuno effettuare anche gli accertamenti consigliati per valutare lo stato dello (degli) SPE con metodologie mirate.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
le chiedo, scusi il disturbo, sarebbe il caso di ri-fare l'intervento? Grazie. Mi hanno consigliato ricovero presso reumatologia per studio del caso...
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sentiamo i Reumatologi