Neurinoma spe

Salve, vorrei un parere su una diagnosi di neurinoma dello Spe di circa 1 cm gamba dx che provoca dolori alla caviglia. E' stato consigliato intervento chirurgico il piu presto possibile per evitare che cresca. <emg con valori nella norma. E' giusto fare l'intervento o e' meglio aspettare tenendomi il dolore costante della caviglia. Graazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'indicazione alla chirurgia c'è. Ma se l'obiettività e l'emg sono neg., bisognerebbe essere sicuri che il disturbo è dovuto al neurinoma. Una volta asportato potrebbe anche derivare un deficit motorio alla gamba-piede.
Visto che il disturbo è solo soggettivo, valuti Lei il rischio/beneficio.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, ma se non mi opero adesso ed il neurinoma cresce non si crea piu danno e piu rischi??
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il neurinoma è una lesione benigna, quindi, la sua eventuale crescita è molto lenta. Lo tenga sotto osservazione, magari facendo un nuovo controllo strumentale fra tre mesi, quindi, se tutto va bene, una volta all'anno.
Se l'obiettività è negativa e lo è anche l'emg, mi fermerei qui.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!!