Problema cervicobrachialgia

Buongiorno,
ho 46 anni e sono donna; sono un ex-obesa operata di Diversione Bilio Pancreatica. Ho anche una protesi all'anca DX da un anno. Da molti anni soffro con dolori alla cervicale e ora per un controllo all'anca, il mio ortopedico mi ha prescritto una RMN cervicale e a breve faro EMG arti superiori ed inferiori, in seguito ad un elenco di disturbi che pensavo dipendessero dalla protesi: dolori fortissimi alla schiena, e alle spalle, addormentamento degli arti superiori in condizioni di riposo e non, ha cominciato ad addormentarsi la gamba DX in movimento, perdo l'equilibrio in condizioni normali, mi è calata notevolmente la vista soprattutto ad un occhio, spesso vedo anche dei piccoli nei credendo siano moscerini, mi scrocchia il collo e la schiena a livello lombare/dorsale, ho una sublussazione coccigea che mi costringe a non potermi sedere tranquillamente e a cambiare posizione continuamente, ho iniziato ad avere problemini di incontinenza urinaria, sono sempre stanca e nervosa  ho un ronzio alle orecchie come se sentissi un rumore continuo di motore, ecc...Il risultato della RMN cervicale è:che ha questo risultato:
Esame eseguito con sequenze T1 e T2 pesate acquisite su piani sagittali ed assiali.

Riduzione della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'irrigidimento del rachide.
Discreti fenomeni di spondilouncoartrosi con riduzione di altezza e disidratazione dei dischi intersomatici esaminati, soprattutto in sede distale; si associa modesta artrosi interapofisaria.
Protusioni discali ad ampio raggio e con compressione anteriore del sacco durale a livello C5-C6 e C6-C7; tali protrusioni si intrinsecano simmetricamente ad impegnare entrambi neuroforami, entrando in contatto con radici nervose corrispondenti omolaterali.
Si segnala inoltre impronta posteriore della corda midollare, con iniziali segni di mielopatia spondilogena al passaggio C5-C6.
Ridotto di calibro il canale vertebrale nel tratto compreso tra C5-C7.
Non lesioni focali vertebrosomatiche.

Vi prego potete darmi delle informazioni che mi chiarificano temporaneamente la situazione o un consiglio per un futuro migliore perchè ora sto soffrendo troppo. GRAZIE infinite.
Cordialmente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Dalla descrizione del reperto RM si desume un interessamento delle radici spinali cervicali 5-6-7 che potrebbe essere coerente con la sua descrizione di una sintomatologia di dolori/formicolii agli arti superiori. La via diagnostica le è stata già indicata e cioè di eseguire un esame EMG agli arti superiori, fatto il quale consulti uno Specialista (Neurochirurgo od Ortopedico) che potrà porre in correlazione i reperti ed indicarle la maniera più corretta di procedere sotto l'aspetto terapeutico. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it