Aree litiche multiple

Buongiorno ho 36 anni e da circa 2 soffro di dolori alla schiena zona lombare- Ho eseguito oltre ad una RM anche una TAC del rachide e dello speco vertebrale mirato allo studio di L2. Il referto evidenzia la presenza di aree litiche multiple, più addensate sul versante antero-laterale sinistra ove determinano interruzione del profilo osseo corticale e anteriormente e lateralmente a destra del corpo vertebrale, in sede interaotocavale, si segnalano formazioni ipodense riferibili come a linfonodi del diam. massimo di 2,5 cm. Adesso devo fare accertamenti PET TC di controllo. Volevo chiederLe se quello che mi hanno riscontrato potrebbe essere riconducibile ad una violentissima caduta che ho avuto con i pattini quando avevo all'incirca 12 anni, e di cui sono rimasto fermo circa 10 giorni con fortissimi dolori al coccige. Potrebbe essersi formato un ematoma all'epoca dei fatti e mai riassorbito? o in tal caso può aver contribuito alla formazione delle aree litiche.
Attendendo una Sua risposta La Saluto Cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le aree litiche non sono la conseguenza di un trauma.
A distanza non posso aggiungere altro,se non consigliarLe di proseguire gli accertamenti fino alla diagnosi definitiva.

Cordiali saluti