Tc cranio encefalica

Chiedo una traduzione in parole molto povere di questa diagnosi (L'esame tc del cranio, eseguito in condizioni di base mette in evidenza: esiti di craniotomia pterionale fronto-parietale sx per pregresso intervento di clippaggio di aneurisma della ACoA con rimozione e riposizionamento dell' operocolo osseo, con posizionamento di CLIPS che genera artefatti della regione temporale omolaterale. E' apprezzabile in corrispondenza della regione temporo-polare di sinistra perdita di sostanza sul versante corticale con associato ampliamento dei contigui solchi subaracnoidei, su base verosimilmente vascolare. sfumata appena apprezzabile ipodensità della sostanza bianca periventricolare anteriore come da modesto deficit cronico di flusso. IV ventricolo eumorfico in sede. sistema ventricolare sopratentoriale sostanzialmente nei limiti morfovolumetrici. iniziale ampliamento su base atrofica dei solchi subarancoidei fronto-parietali al vertice. strutture dalla linea mediana in asse. R.A. : Atteggiamento scoliotico del setto nasale con piccolo sperone osseo aggettante in fossa nasale sinistra e modesta ipertrofia del turbinato nasale inferiore di destra.) QUESTO è l'esito di una risonanza fatta a una signora di 60 anni operata nel 2012 di aneurisma, spiegatemi per bene tutto grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Chi è questa signora di 60 anni? E che disturbi ha ora?
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La signora e' mia madre. Ultimamente dorme poco e' sempre nervosa e scaglia contro le persone a lei care. presenta anche manie suicide