Spiegazioni risonanza

Gentile Dottore vorre che Lei mi spiegasse l'ultima risonanza fatta da me 10 giorni fa' (ho 40 anni e peso 59 kg) cervicale:l'esame documenta riduzione di intensita' di segnale dei dischi intersomatici C4 C5 C5 C6 E C6 C7 per discopatia degenerativa, bulgin posteriore del complesso disco anulare in c4 c5 c5 c6 piccola ernia discale conenuta ad ampio raggio posterioire mediana e paramediana sn in c6 c7 tali discopatie imporntano la parete anteiore del sacco durale regolare ampiezza del canale vertebrale. non si apprezzano alterazioni segnale del midollo. tendenza alla inversione della lordosi cervicale. LOMBARE.: L'ESAME documenta riudzione di intensita' di segnale dei dischi intersomatici L1 L2 L4 L5 ED L5 S1 per discopatia degenerativa piccola ernia discale contenuta in l1 l2 posteriore paramdediana sn. PROLASSO circonferenziale disco anulare in l4 l5 asimmetrica a prevalenza posteriore paramediana sn. ernia discale contenuta in l5 s1 posteriore mediana, che impronta il tessuto adiposo peridurale anteriore. regolare ampiezza del canale vertebrale. MI SPIEGA BENE TUTTO PER FAVORE GRAZIE DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
A livello cervicale non ci sono problemi non fosse altro perchè le strutture nervose non sono interessate.
A livello lombare la situazione è più variegata ed un giudizio è in relazione ad eventuali disturbi.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
chiedo scusa!!! ma Lei e' veramente un neurochirurgo? mi dice che a livello cervicale non ci sono problemi? evidentemente tutti i medici che ho consultato mi hanno detto un sacco di palle!!! sono praticamente rovinata, ho la schiena di una di 80 anni, mi hanno pure operata, ho la cervicale usurata.... per altro mi blocco di continuo che non riesco a muovere il collo per 10 giorni e Lei mi dice che non ci sono problemi? ma.... a livello lombare ho dolore praticamente 30 giorni su 31.... ho difficolta nei piedi nelle gambe nelle anche e se mi abbasso ho dolore nel rialzarmi, tutto questo da oltre 10 anni, be' caro dottore se tutti mi avessere detto che non avevo niente, allora forse avevo piu' bisogno di un psicologo... anche perche' le lastre parlano da sole.... e molto probabilmente anche chi me l'ha scritte dovrebbe cambiare lavoro...