Cage cervicale

buongiorno a tutti.sono un ragazzo di 30 anni,qualche giorno fa ho avuto un intervento alla cervicale c5 c6 si stabilizazzione con cage placca e viti,poiche' 8 mesi fa ero stato operato allo stesso livello con protesi mobile,ma si e ritenuto necessario un secondo intervento perche la protesi mobile risultava migrata anteriormente creandomi instabilita'.Ora per 30 gg dovro portare un collare,la mia domanda e':dopo questo intervento avuto giorni fa mi capita di sentire a volte nei movimenti ''scricchiolare''la cage..e normale secondo voi?quanto impiega una cage per la calcificazione?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Sono solo sensazioni. L'unico modo per valutare se tutto procede bene è effettuare un radiogramma cervicale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dott migliaccio.a giorni faro rx cervicale..volevo chiederle quanto impiega una cage per dare i primi risultati di ossificazione,e se le cicatrici che sono state lasciate dalla vecchia protesi sulle vertebre possono minacciare la riuscita del processo di ossificazione appunto.grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
gentile ragazzo,
La sua domanda verosimilmente è mal posta per ovvie ragioni di competenza specifica in campo medico.
La rimozione di una cage comporta di solito una più ampia resezione dei corpi vertebrali limitrofi, ma ciò non influisce sulla osteointegrazione (ovvero sulla "ossificazione" ) che avviene in circa 1-2 mesi.
Non è comunque la cage che ha un ruolo nella osteointegrazione, ma il processo ripartivo biologico dell'osso.
I più cordiali saluti