Dolore persistente alla cervicale

Buon giorno, sono una donna di 59 anni e da tantissimi soffro di dolori.
Avendo fatto nel tempo tantissimi esami e avendo in parte risolto alcuni problemi inerenti prima la schiena con massaggi infiltrazioni di ozono e varie terapie oltre naturalmente farmaci antidolorifici e antinfiammatori adesso mi trovo ad avere un problema veramente preoccupante alla cervicale.
Anche qui premetto ho fatto tanto con visite ortopediche, reumatologiche e terapie varie trasmetto il referto della RMM della colonna.
- Discopatia involutiva in C5-C6 e C6-C7. I 2 dischi protrudono accompagnando osteofiti uncovertrebrali con impegno dello stato subarancnoideo anteriore e impronta del midollo, in particolare C6-C7. Lcon interessamento di entrambi i recessi laterali e di parte dei forami di coniugazione. Non vi sono alterazioni sale di tipo focale delle vertebre esaminate.
Con questo esito l'ortopedico mi ha fatto fare una terapia laser.
La reumatologa mi ha fatto fare degli esami del sangue per escludere fattori reumatologici, risultati negativi, diagnosi presunta fibromialgia prescrivendomi vari tipi di antidepressivi con risultato pressochè invariato.
Non sapendo più cosa fare avendo sempre molti dolori ma sopratutto alla zona cervicale mi sono rivolta alla terapia del dolore di Niguarda dove mi hanno prescritto
Palexia da 50 mg due volte al di, Dicloreum 150 ad effetto rilasciato al bisogno ed alcune gocce di Laroxil che prendo alla sera e mi stanno aiutando a riposare meglio..
Risultati migliori dei precedenti, ma non risolutivi, nonostante Palexia il dolore è costante specie la notte e spesso devo ricorrere all'antinfiammatorio con conseguenze per lo stomaco nonostante prendo anche il Lansoprazolo.
Non so più cosa fare e dove rivolgermi anche perchè oltre a tutto questo da parecchi mesi ho all'orecchio sx un rumore fortissimo che spesso mi angoscia.
So che l'acufene è difficile da combattere ma riesce a rovinarti abbastanza la vita oltre a tutto il resto. Spero che ci sia ancora qualcosa che io possa fare o a qualche specialista a cui mi possa rivolgere per migliorare la qualità della mia vita visto che stò perdendo davvero la speranza che ciò accada.
Ringrazio anticipatamente e spero tanto in una risposta che possa aiutarmi.
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
In situazioni di questo tipo in cui la paziente sia già stata da molti specialisti ed abbia seguito trattamenti che concernono diverse branche, non è possibile dare un giudizio on-line. E' invece opportuno eseguire una valutazione anamnestica e clinica completa ab initio. Solo in questo modo, gentile signora, potrà ricevere una pianificazione terapeutica adeguata.

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo