La situazione al mio medico

Buongiorno.
Da un mese ho problemi alla parte dx del collo. Se piego all'indietro la testa cercando di toccarmi le spalle provo un fitta alla base del collo sul lato dx, ho il pollice della mano dx con un senso di formicolio e poco sensibile, provo delle scosse sul braccio dx se provo a mettermi nella posizione come per andare in bici. Di notte ho problemi a dormire sul lato dx. Ho fatto presente la situazione al mio medico di base che mi ha consigliato di fare una rx della cervicale. Non ho mai avuto sintomi anche dopo aver subito un incidente stradale andando in bici. Nell'incidente, avvenuto nel mese di agosto 2011, sono stato sbalzato in aria da una macchina ricadendo di schiena sul cofano, battendo violentemente la schiena sul lato dx e la testa sul parabrezza, riportando la frattura della gamba dx.
Che cosa devo fare? Basta la rx per chiarire la situazione?
Grazie in antocipo.
Marco.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
a distanza non è possibile porre indicazione diagnostiche e terapeutiche, ma credo che in prima battuta un radiogramma della colonna cervicale, soprattutto se non l'ha mai fatto dopo l'incidente, sia utile.
Per i sintomi che riferisce è importante una visita presso un neurochirurgo, il quale valuterà se sono necessari approfondimenti diagnostici.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, la saluto con cordialità
Dott. Giovanni Migliaccio