Ernia cervicale?

Buongiorno,
il mio ragazzo ieri dopo pranzo ha iniziato ad avere il braccio come fosse addormentato e un leggero formicolo, ma la sensibilità normalissima..poi è passato..per ritornare la sera..siamo stati al pronto soccorso dove gli èstata fatta la TAC, risultata negativa..l'ipotesi è possibile ernia cervicale...
stamani nulla, poi è iniziato meno di ieri ma lo stesso, ha fatto ecodoppler al collo anch'esso negativo e la visita per la sensibilità tutto ok..mercoledì dovrà fare la risonanza al collo..mi chiedo è da preoccuparsi se fosse davvero ernia cervicale?è curabile definitivamente?lui pratica bicicletta da corsa per hobby ...non vorrei dovesse smettere...

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
le diagnosi a distanza sono impossibili,ma anche se intuibili, non possono essere formulate perchè vietate dalla Legge e dalla Deontologia medica.
Qui Le posso dire che gli esami diagnostici devono essere prescritti in base a quanto può emergere da una visita medica e non al contrario,cioè prescrivendo esami a casaccio come se una TAC o una RMN fossero delle sfere di cristallo.
Genericamente Le posso inoltre dire che un intervento chirurgico è una terapia ed esso viene effettuato per guarire e non per diletto.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Dottore ,
ieri ha fatto la risonanza magnetica..è purtroppo è risultato PICCOLISSIMA ISCHEMIA!
allora mi chiedo..è possibile che tutto risulti negativo e poi il responso è codesto?!è curabile definitivamente, nel senso dobbiamo vivere con la paura che possa capitare un'altra volta in modo più forte?non fuma, non beve, non è obeso e non ha familiarità in merito ...come è possibile?? scusi tutte queste domande ma sono molto preoccupata ed essendo ignorante nella materia....

grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
dovrei vedere la RM ed eventualmente prescrivere ulteriori accertamenti.
Consulti quindi un neurochirurgo o un neurologo.

Cordialmente