Ernia estrusa centrale cervicale

Buongiorno,
in data 08.05 ho fatto RM COLONNA CERVICALE il cui esito è stato:

rettilineizzazione con tendenza all'inversione della fisiologica lordosi
Ernia estrusa centrale del disco compreso tra C4-C5 in conflitto con la superficie ventrale del sacco durale e del midollo che non dimostra evidenti segni di sofferenza.
Bulging dei dischi compresi tra C5-C7 cui si associano note di osteofitosi margino-somatica.
Canale rachideo ridotto di calibro da C4-C7.

C'è qualcuno che, gentilmente, mi puo' dire di cosa si tratta?
Da ragazzina ho dovuto mettere un busto di gesso per curare una scoliosi per un totale di 7 mesi. Può essere questa la causa di tutto ciò?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che sintomi ha,gentile signora?
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera Dottore,

i sintomi sono:
dolori al collo e irrigidimento della colonna cervicale, dolori alle spalle, alle braccia, formicolii alle mani, giramenti di testa.

grazie.