Scossa elettrica al livello lombare

Salve, sono un ragazzo di 20 anni; a volte mi capita quando mi chino in maniera brusca o per sollevare un peso, di avvertire una lieve scossa elettrica non dolorosa al livello lombare. A cosa potrebbe essere riconducibile ? E' necessario fare determinati accertamenti ? La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è farsi controllare dal Suo medico curante per avere un primo parere. Successivamente sarebbe opportuno indagare il tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale mediante esami diagnostici mirati, per es. RX, TC, RM ma questi li prescriverà il Suo medico se li riterrà opportuni. Una valida alternativa potrebbe essere effettuare una visita neurologica se ritenuta necessaria dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro