Rmn colonna cervicale

vorrei delucidazioni in merito a questa diagnosi a chi rivolgersi e cosa fare nell'attesa per alleviare i dolori alle braccia i formicolii alle dita soprattutto di notte e nella mano destra : tratto cervicale con rettilinealizzazione della fisiologica lordosi.Non si riconoscono significative alterazioni della intensità del segnale a provenienza dal midollo endo-spugnoso dei metameri esplorati.Diffuse alterazioni spondilo-disco-artrosiche con discreti fenomeni di discomalacia e produzione di becchi osteofitosici marginali che passaggio C3 C7 prolungano i profili dorsali dei metameri esplorati determinano la formazione di protusione disco -osteofitosica multimetamerica responsabile di impronta sul nastro midollare con tendenza a lambire le radici emergenti da ambo i latireperto piu evidente al passaggio C3 C4 a sinistra e C5 C6 a destra.I diametri del canale vertebrale permangono nei limiti di norma.Il midollo spinale nel tratto compreso tra la giunzione bulbo-spinale ed il passaggio cervico dorsale presenta regolari morfologia ed intensità di segnale.
Ci hanno consigliato di rivolgerci ad una chiropratica americana che ha un lettino per la trazione ma nel frattempo come si possono alleviare le parestesie delle braccia come è meglio dormire di notte ci hanno anche consigkiato vitamina b per bocca e mani al caldo ??? GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Tutti i consigli che Le hanno dato,a mio parere, sono degli inutili palliativi.
Dal referto che Lei trascrive, la Sua colonna cervicale è affetta da problemi di artrosi che vanno valutati attentamente visionando le immagini e capire, dopo una accurata visita specialistica, a che livello intervenire.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Quindi le 2 ernie che mi hanno detto di aver trovato non sarebbero le resposabili dei dolori alle braccia e mani? Ed eventualmente a che tipo di specialista rivolgersi:
-ortopedico,neurochirurgo etc...??? GRAZIE
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
nella patologia artrosica, come in questo caso, è compresa anche la degenerazione discale e le ernie.
I disturbi che Lei riferisce sono probabilmente dati da questa patologia.
Lo specialista è il chirurgo vertebrale (neurochirurgo o ortopedico).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE vedremo come procedere...