Trauma cervicale

Buongiorno
In seguito ad un trauma cervicale, dovuto ad un incidente, mi si sono presentati i seguenti sintomi:
Abbassamento della palpebra sinistra,
Diminuzione della sudorazione zona sinistra,
Sensazioni di freddo sempre sul lato sinistro
Dolore al collo parte sinistra
Formicolio diffuso su braccio e gamba sinistra.
Dopo aver esaminato il mio caso , mi è stato prescritto un solo esame , precisamente fatto con potenziali evocati somatosensoriali.
Volevo altri pareri medici e sapere se vi sono altri esami da fare.
Chiedo se in zona Pesaro ci sono dottori che possano visitarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio Signore,
innanzitutto ne parli con il suo medico curante, in seguito o consultare un neurochirurgo o un ortopedico per la valutazione oggettiva dei suoi sintomi.
Molto probabilmente dovrà sottoporsi ad altri esami diagnostici che serviranno per impostare le opportune terapie, verosimilmente di competenza fisiatrica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore, grazie per la sua risposta.
Volevo precisare che nella mia richiesta, l' esame con potenziali evocati somato sensoriali, mi è stato prescritto da un neurochirurgo,e lo dovrò eseguire tra pochi giorni.
Mi potrebbe aiutare a capire, se, tale esame , può evidenziare una lesione cervicale, post trauma .
In Caso contrario, mi può indicare degli esami idonei?
ringrazio anticipatamente la sua disponibilità.
Cordiali saluti