Post operazione

Salve il 2/10/2012 sono stato investito ed ho riportato la frattura della C6 e C7 dove sino stato operato ed mi hanno applicato una placca anteriore e cage in peek.
Oggi 19/04/2012 sono quasi del tutto guarito , tranne qualche problema di formicolio a due dita della mano destra (mignolo ed anulare) ed una limitazione sul girare lato sinistro con il capo .
Ora chiedo:
Posso ritornare a fare bici (Mountain Bike) logicamente evitando discese ripide e percorsi sconnessi?
Ringrazio Anticipatamente e
Porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egregio signore,
presumo che l'intervento sia stato effettuato in ottobre del 2011 e non del 2012.
Sono domande comunque che deve rivolgere al chirurgo che L'ha operata in quanto io, non avendo disposizione le immagini nè prima dell'intervento nè dopo, non posso sbilanciarmi su indicazioni terapeutiche e comportamentali a distanza.
Se usa la Mountain Bike e deve evitare discese ripide e percorsi sconnessi, tanto vale utilizzare una bici normale.
In ogni caso ascolti il parere del suo chirurgo.
Cordialmente