In seguito fece dei cicli di ozono terapia che sembrava avessero efficacia

30 aprile 2012

Salve
mia cognata di 41 anni - 55 kg - alt. 1,67, è stata operata 2 anni fa di ernia del disco. In seguito fece dei cicli di ozono terapia che sembrava avessero efficacia. Ultimamente ha fatto anche dei cicli di fisioterpaia in un centro di Ancona. Adesso purtroppo è allettata con grandi dolori, in quanto l'ernia è espulsa totalmente. Si stà curando per farla sfiammare. Cosa occorre fare adesso? L'ozono terapia andava fatta? Potete darmi un nominativo di un centro in Italia serio (pref. nel pesarese) dove poterla curare in modo definitivo? Grazie
Distinti saluti

Daniele.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

se attualmente è presente un'ernia espulsa sintomatica l'unico trattamento efficace è la rimozione chirurgica dell'ernia. Tale trattamento può essere effettuato presso tutte le neurochirurgie del SSN. Tenga conto che l'eventualità di una recidiva postoperatoria deve essere sempre prospettata al paziente prima di un intervento di exeresi di ernia discale.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com