Frattura vertebrale

Salve, due giorni fa in seguito ad una caduta da cavallo mi hanno diagnosticato una frattura composta alla vertebra d11, ora indosso un iperestensore a tre punti, che mi è stato detto di tenere per un mese e sono in attesa di una risonanza magnetica alla colonna. Vorrei sapere se i trenta giorni di prognosi saranno effettivi, se sarà sufficiente una visita ortopedica in seguito alla risonanza e come sarà il recupero (potrò correre e tornare a cavalcare normalmente?). Inoltre di notte tolgo il tutore, ma ho paura di assumere posizioni scorrette, come posso regolarmi?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
tali domande Le deve rivolgere allo specialista che La segue. A distanza è proprio impossibile non conoscendo la morfologia della vertebra fratturata.

Posso solo dirLe che se ai controlli successivi la frattura si sarà consolidata,dopo un certo periodo di tempo (che stabilirà il medico) potrà riprendere la Sua vita normalmente,sport equestre compreso.

Cordialmente