Ernia discale intraforaminale sx

Buonasera,
mi chiamo Francesco, ho 60 anni e sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'asportazione di un'ernia discale L3-L4 intraforaminale sinistra.
Faccio presente che è il terzo intervento di ernia discale.
I primi due, 13 anni fa, hanno interessato la regione lombare L4-L5 ed il secondo è stato per recidiva.
Quest'ultimo intervento è andato bene e il dolore alla gamba sx, che mi aveva accompagnato per ben 45 gg, è scomparso del tutto.
Ho dovuto aspettare un mese per la risonanza magnetica.
Purtroppo, debbo riscontrare un problema che si è acuito con il passare del tempo.
A quasi due mesi dall'operazione ho la parte superiore della coscia sx priva di sensibilità e con sintomi di bruciore sottocutaneo non indifferenti, a volta dolorosi.
Registro pure, a volte, un mancamento dell'intera gamba sx, infine astenia.
Desidero conoscere se ci sono dei rimedi per far fronte a questi sintomi.
Nell'attesa di una Vs. gradita risposta, ringrazio per la disponibilità.
Francesco
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Per un oggettivo e significativo parere è necessario visionare le immagini radiologiche che documentano la situazione patologica sia prima che dopo i vari interventi e, molto importante ai fini diagnostici,una accurata visita che rilevi la corrispondenza dei sintomi con gli esiti dell'intervento ultimo.

Deve pertanto sottoporsi a visita neurochirurgica per l'inquadramento diagnostico ed eventuali terapie.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Migliaccio,
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Seguirò senz'altro le sue indicazioni.
Cordialmente.
Francesco