Calcificazione disco intersomatico

gentile dottore ecco il risultato dell' rx colonna dorsale 2p
accentuata cifosi dorsale e riduzione degli spazi intersomatici medi segni di artrosi si rileva calcificazione deldisco intersomatico t8-t9 lieve scoliosi dorsale destra. mi preoccupa la calcificazione del disco, cosa posso fare? il medico curante dice che non è niente posso stare tranquilla? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
perchè ha fatto quell'esame?
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore ho dolore alla schiena sempre nello stesso punto e poi si irradia anche alla spalla
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gedntile signora,
le notizie che fornisce sono del tutto insufficienti per una qualsiasi ipotesi diagnostica.
Il Suo medico ha ragione per quanto rigurda l'immagine radiologica.
Potrebbe essere utile un approfondimento diagnostico con altri accertamenti, ma questi possono essere indicati e prescritti solo dopo una accurata visita medica specialistica.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti La con cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, seguirò il suo consiglio andando da uno specialista
[#5]
dopo
Utente
caro dottore, come da lei suggeritomi mi sono recata da uno specialista e questi mi ha consigliato di fare del nuoto stile dorso. io ho 33 anni e due bambini, pensa che il dolore che avverto sempre nello stesso punto della schiena possa anche essere legato al fatto di tenere in braccio i piccoli e da una scorretta posizione? inoltre di recente ho eseguito anche una ecografia mammaria e nel seno di destra il medico ha riscontrato una adenosi nodulare, mi ha detto che non è nulla, ma mi chiedo può esserci una qualche relazione tra la calcificazione al disco e questa adenosi'ì? grazie