Nervi bocca

salve da lei e a quanti leggeranno questo testo. Vorrei cortesemente sapere delle informazioni circa il nervo che parte dal labro superiore e arriva al cervello. In poche parole quello responsabile (o almeno mi pare) del "terremoto" che succede nel cervello con un bacio in bocca.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le sensazioni piacevoli durante un bacio non dipendono da un solo nervo e poi perchè mai dovrebbero dipendere solo da "quello" del labbro superiore?
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Migliaccio, la ringrazio molto per le parole usate.
Evidedentemente ciò che ho senitito in merito al bacio in bocca non è corretto.
ero cnvinto che un ruolo importante l'avesse il labro superiore rispetto all'inferiore in quanto partiva un nervo. evidentmente mi sono sbagliato.

la irngrazio e mi auguro ci si "senta" nuovamente.

arrivederla e di nuovo grazie
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dottor Migliaccio, mi sono informato e ho capito che lo "scompiglio" che provoca il bacio in bocca, ossia eccitamento, emozione e "riaccensione dei sensi" sarebbe dovuto non da un nervo come pensavo e come le ho detto, bensì da un canale energetico che PARTE DAL LABRO SUPERIORE.

a suo avviso cosa si intende per canale energetico??

le auguro buona giornata, ringranziandola nuovamente

arrivederla
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non mi intendo di canali energetici. Mi dispiace.
[#5]
dopo
Utente
grazie ho voluto solo comunicarglielo per correttezza e per "conoscenza". grazie

luigi