Dolore all'osso occipitale

salve dottori un'informazione sono vari giorni che ho un dolore ad intermittenza sul lato sinistro dell'osso occipitale e mi porta indolenzimento al lato sinistro del collo non c'è gonfiore ma solo questo dolore come se fosse una scarica di corrente improvvisa quando muovo la testa.La notte invece e persistente quando poggio la testa sul cuscino (sempre solo dal lato sinistro).Ogni qualvolta mi viene questa fitta dolorosa non so perche anche se di poco come se avessi uno spasmo, mi viene di alzare la testa.Come dicevo prima non e visibile perche non c'è nessun gonfiore ma se passo la mano sopra mi pizzica invece se premo un po più forte mi fa molto male cosa posso fare,dato che ho letto vari forum di altre persone con problemi simili, ma li hanno solo imbottiti di medicinali io vorrei arrivare direttamente al punto grazie ancora
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile ragazzo,
potrebbe trattarsi di nevralgia di Arnold, ovvero di una infiammazione/irritazione di tale nervo che decorre in sede occipitale innervando la cute del cuoio capelluto.
A distanza non è possibile dirLe di più.
Le consiglio di consultare direttamente un neurologo o un neurochirurgo per la diagnosi di certezza.
Nel caso si trattasse di tale nevralgia, possono essere utili delle infiltrazioni che possono dare beneficio anche a lungo termine.
A distanza non si può dire di più.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
salve innanzitutto grazie per la risposta, ieri sono dtato dal dottore e mi ha detto che è una tensione del nervo che parte dal collo, mi ha dato muscoril 8 compresse e tachipirina 500 pero vi dico la verita sono due giorni che lo prendo ma non è cambiato proprio niente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
quel nervo che parte dal collo si chiama nervo di Arnold.
dica al Suo medico di prescriverLe un farmaco neurotrofico.