Cefalea continua

buon giorno a tutti , da circa sei mesi soffro di questa strana cefalea , il dolore è frontale ,dietro gli occhi e avvole anche ai lati della testa ,il bello è che mi alzo anche con mal di testa assurdi , il dottore mi disse che era sinusite , ma visto che le medicine non facevano effetto mi fece fare la radiografia e risulto' che non avevo sinusite, sono andato dall'oculista e ha detto che non ho bisogno di occhiali quindi non dipende da questo , soffro d'ansia , sono andato dallo psicologo e mi ha detto che potrebbe essere un disturmo psicosomatico , ma vorrei un consigio anche da voi , devo andare ad un centro cefalee? (me l'ha consigliato l'oculista) oppure ditemi la vostra grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto un'ipotesi possibile potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo.
In prima battuta non penso che sia necessario rivolgersi ad un centro cefalee, a mio avviso è sufficiente un neurologo esperto in cefalee. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi a distanza ma possibile in un soggetto ansioso.
Le ricordo che in caso di cefalee lo specialista di riferimento è il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sto cercando di prendere appuntamento con un neurologo, comunque ho 3 tupi di mal di testa , il primo è un dolore acuto al centro della fronte , l'altro è un dolore nella zona delle sopracciglia , e da ieri e anche oggi ho un dolore forte agli occhi , cioe quando giro gli occhi sento dolore , non funzionano ne il brufen ne la tachipirina (solo avvolte funziona) e molte volte mi sveglio col mal di testa e avvolte è davvero insorportabile .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe anche essere lo stesso tipo di cefalea che si presenta in regioni diverse. Comunque la visita neurologica dovrebbe dirimere questi dubbi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
sto pensando , potrebbe essere una cefalea da abuso di farmaci? ammetto che ho abusato di farmaci come la tachipirina , circa 4 volte o piu' la settimana , se è cosi cosa devo fare e quando va via il maldi testa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è improbabile che la cefalea che riferisce sia dovuta ad abuso di farmaci, la quantità che ha utilizzato di tachipirina generalmente non è sufficiente a sviluppare una cafalea da abuso. Comunque riduca la frequenza.
Faccia, come Le dicevo, la visita neurologica.

Cordialità