Ipertensione da liquor

Salve la mia fidanzata di anni 24 le e` stata diagnosticata sia una piccola aneurisma congenita di pochi mm sia l'ipertensione da liquor, come cura le hanno prescritto il liometacen e il plasil quando le viene l'attacco di mal di testa, quotidianamente assume l'antra e il diamox ma non ha nessun giovamento. Sono molto preoccupato, cosa dobbiamo fare? Dove ci dobbiamo rivolgere?e' una cosa molto grave?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non è facile capire dalle scarse e generiche notizie che ci dà.
L'aneurisma di piccole dimensioni probabilmente è un reperto casuale, ovvero non ha dato sintomi. Ma come e perchè è stato diagnosticato?
Il liquor iperteso provoca ipertensione endocranica che può manifestarsi con sintomi molto seri, per cui è necessario valutare bene il caso per le decisioni terapeutiche opportune.
I farmaci prescritti non credo siano efficaci per ridurre la pressione liquorale.
Deve essere vista al più presto da un neurochirurgo

Cordialmente