Cervicale, fastidio agli occhi...

Salve, gradirei un consiglio... Sono oramai anni che soffro di lombosciatalgia causata da un sovraccarico della colonna... Tre mesi fa ho avuto un incidente con piccolo tamponamento, portato in ospedale la rx non evidenziava nulla di problematico alla colonna e/o al collo... Da oltre un mese pero ho tutti i giorni un fortissimo mal di collo, mi parte dalla spalla sinistra (stesso lato della lombosciatalgia) mi sale su per il collo e mi arriva come una spina dentro la testa, ho spesso mal di testa e senso di "fastidio" agli occhi, come se non riuscissi a vederci, fastidio alla luce, senso di sbandamento... Ho preso Brufen, fatto 5 sedute di manipolazione... Sono andato anche da un oculista il quale non ha trovato nulla...

La mia domanda è questa;

Il problema puo essere un peggioramento della lombalgia?

Il dolore e derivato dalla cervicale e colpo di frusta?

In passato ho sofferto di ansia con somatizzazioni, potrebbe invece essere un ritorno di somatizzazioni magari "risvegliate" da stress e incidente?

A chi dovrei rivolgermi per analizzare il problema? Ortopedico? Neurologo? Psichiatra?

Grazie...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
problemi alla colonna sia lombare che cervicale, disturbi visivi, il tutto dopo un trauma?
Il consiglio è una visita specialistica neurologica e eventuali esami strumentali che dovessero rivelarsi indicati.
Vedo che risiede nella città dove esercito. Può essere una "chance" in più.
Ad ogni buon conto si faccia visitare in tempi brevi da uno specialista in neurologia.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com