Distonia cervicale, ansia generalizzata, tossina botulinica.

Buongiorno, è da un pò che volevo fare un domanda a voi specialiti,
la mia compagna soffre da tre anni di ansia generalizzata e depressione, iniziata con tremori alla testa e DAP, ad oggi i tremori (insopportabili) le hanno causato un incurvatura del capo, (distonia cervicale), diagnosticata dal medico che la segue.
Ora visto che i medicinali che prende sembrano, per quanto riguarda i tremori, non funzionare, mi sono informato sulla rete ed ho scoperto che esiste la terapia con TOSSINA BOTULINICA, che sembra funzionare.
La mia domanda è, a chi devo rivolgermi per fargli fare le iniezioni? Il neurologo che la segue potrebbe farle? In ospedale? Ho provato anche a chiamare dei centri di Perugia e Siena per informazioni, ma il problema è che lei fatica ad uscire di casa, figuratevi fare un lungo viaggio.
Neurobloc, per esempio non potrebbe prescriverlo il neurologo, poi magari fargli fare l'iniezione in ospedale?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la prescrizione della tossina botulinica sia stata "autoprescrizione" dalla Rete.
Ovviamente le cose non stanno così. Pertanto si rivolga inizialmete al neurologo che sta seguendo la Sua compagna per avere un parere specialistico qualificato. Qualora la tossina botulinica sia indicata potrebbe avere una buona efficacia sulla distonia cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, con il neurologo che la segue ne ho già parlato e mi ha detto come lei, sarebbe indicata, ma io a chi devo rivolgermi per farla?

Semplicemente, chi piuò eseguire le iniezioni di tossina botulinica?
Neurologo, Ospedale?

Mi stò anche un pò indignando, perchè se devi farti l'iniezione di botulino per le rughe trovi medici in ogni angolo, quando si tratta di salute non si sà cosa fare.

Grazie ancora, mi scusi per lo sfogo.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, deve essere un neurologo esperto in tal senso, generalmente sono ospedalieri.
Le avevo detto di parlarne col neurologo di fiducia anche per farsi indicare dove potrebbe fare questo tipo di trattamento.

Cordialmente