Sospetto neurinoma del nervo acustico

Buon giorno a tutti. Sono in attesa di eseguire una RM APC e CUI con mdc, prescrittami da uno specialista in ORL al quale mi sono rivolta per una serie di problemi riguardanti l'udito. Infatti, già da qualche anno soffro di ipoacusia con presenza di acufeni. Se può essere utile, l'audiogramma ha portato ad una diagnosi di "Ipoacusia bilaterale più marcata per i toni acuti in Au sx" . L'acufenometria ha evidenziato la presenza di un "acufene in Au dx a carattere continuo". In seguito, l' ABR per ricerca adattamento patologico ha rilevato un "Allungamento dei tempi di ..... (chiedo scusa ma non riesco ad interpretare la grafia) nella prova di affaticamento uditivo in An Sx". Lo specialista ORL mi ha detto che la sintomatologia e le indagini strumentali convergono verso la sospetta presenza di un neurinoma del nervo acustico, e per questo mi ha prescritto la RM con mdc. Pur perfettamente consapevole che solo la RM può dare un risultato certo, vorrei chiedere se altre patologie, ed eventualmente quali, possono essere compatibili con isintomi da me descritti. Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione chiunque possa rispondere alla mia richiesta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
si sottoponga alla RM e poi ne riparliamo. A distanza nessuna diagnosi è possibile.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Migliaccio, indiscutibilmente ha ragione lei: solo con la RM si può arrivare ad una certezza diagnostica. La mia richiesta era formulata solo sulla base di una preoccupazione personale. La ringrazio comunque per la cortese attenzione, e spero di poterla ricontattare per comunicarle che mi sono preoccupata inutilmente. Grazie ancora