Cervicoartrosi invalidante con stenosi vertebrale

Sono una paziente di Torino, sono affetta da grave cervicoartrosi per la quale dovrei effettuare un intervento con accesso anteriore per riposizionare C4 C7 già ormai quasi fuse tra loro. Nel mentre che attendo per l'intervento il dolore ormai non è quasi più controllabile tant'è che per sopravvivere alla giornata utilizzo due Toradol 30 mg con steroide per intramuscolare. Sono venuta a conoscenza che un eventuale epidurale cervicale con anestetico e steroide potrebbe essere utile, so che è una terapia un pò delicata. Cosa ne pensate? E sapete a chi posso rivolgermi nella mia città e da quale specialista? Vi ringrazio molto e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi sembra un po' ardito pensare ad un'infiltrazione cervicale.

Non viene descritto il tipo di stenosi, ma comunque vi dovrebbero essere compressioni sul midollo e, presumibilmente, sulle radici spinali, per cui mi sembrerebbe utile un intervento decompressivo le cui caratteristiche sono strettamente legate al tipo dei disturbi ed al quadro anatomofunzionale evidente agli esami neuroradiologici.
Auguri cordiali e, se ha piacere, dia ulteriori notizie.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294