Possibile sciatica (?)

Salve,
scrivo perché da ieri (giovedì 27 settembre) ho un dolore alla gamba sinistra, localizzato nella parte anteriore e centrale della coscia. Si tratta di un dolore bruciante che avverto in genere a causa dello sfregamento, me ne sono accorto per la prima volta ieri mattina andando in bagno e abbassando i pantaloni, allo sfregamento contro la gamba ho avvertito un dolore improvviso e molto forte con sensazione di bruciore.
Credo abbia a che vedere col nervo sciatico anche perché sento la gamba un po' intorpidita nella zona interessata.

Specifico che ho ripreso da meno di un mese ad allenarmi coi pesi e credo di avere esagerato, questa settimana mi sono fermato (da domenica) per via di alcuni dolori muscolari alla schiena (nella parte medio-alta, sotto la scapola destra). Al lavoro mi capita di dover spostare oggetti pesanti ed ho avvertito un pò di stanchezza anche nella parte più bassa della schiena.
Il dolore che ho ora alla gamba non è continuo, si presenta in forma leggera quando sforzo in qualche modo la gamba (ad esempio facendo le scale con in mano qualcosa di pesante), però diventa veramente forte in caso di sfregamento nella parte alta della coscia, poco sotto l'anca.

Purtroppo il medico di famiglia è chiuso fino a lunedì, in casa ho del Tachidol che mi era stato prescritto per dei dolori alla schiena dovuti ad un colpo d'aria.

Aggiungo che stasera, domani sera e domenica avrò orari di lavoro piuttosto sostenuti e non vorrei che la cosa mi creasse problemi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se in passato non ha sofferto di problemi simili, tenderei a pensare, vista anche la giovane età e la recente stiria di allenamenti, che possa trattarsi di un fatto muscolo/tendineo e non di irritazione radicolare.
Consiglieri di non fare sforzi nei prossimi giorni e di assumere degli antireattivi nel frattempo.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. Andrò stamane dal medico perché col riposo la situazione è migliorata ma non del tutto, a volte capita ancora che lo sfregamento mi causi fitte di bruciore (anche se meno forti di prima).
Vorrei inoltre chiedere se possa esserci una relazione tra questo sintomo ed una necrosi dell'anca, visto che diversi anni fa ho avuto un episodio, credo, di lussazione proprio alla gamba sinistra.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se il Suo Dottore, visitandoLa, dovesse avere un dubbio simile basterebbe che Le facesse fare una x-bacino.
Saluti cordiali e se ha piacere dia pure ancora notizie.