Rmn al cervello con contrasto

esito della RMN con contrasto:

netta impregnazione circinnata della lesione infiltrante a espressione cortico-sottocorticale in sede parasagittale parieto-occipitale destra.
Scarso l'edema satellite.
Tenue e disomogenea alterazione di segnale a carico della corteccia sul corno di Ammone omolaterale.

Non apprezzabili impregnazioni dopo infusione a carico di questa seconda area encefalica.
Il reperto induce a una rimeditazione diagnostica; nel novero delle ipotesi va contemplata, oltre all'ipotesi francamente neoplastica, anche quella linfomatosa.

Gentile dottore cosa ne pensa ?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso pensare nulla senza vedere le indagini e senza conoscere la storia clinica del paziente.
Ha consultato un neurochirurgo?
[#2]
dopo
Utente
desidero rufficialmente tutti i medici che hanno risposto con grande sensibilita' e professionalita' ai miei quesiti, alla fie mi sono state asportate 2 neoplasie cerebrali di cui un a interessava il fascio ottico sono statop oerato venerdi scorso e sono ankora in ospedale con grve deficit visivo all occhio sx, l' intervento è stato effettuato tramite tecnica di neuronavigazione, consiglio a coloro ke mi leggono di non fernarsi mai ad un primo consulto ma di approfondire sempre questioni di salute anche quando sembrano essere banaliigrazie

saluto e abbraccio tuttti.