Tonsille cerebellari

Buongiorno,
dopo RM Encefalo basale hanno riscontrato "un minimo impegno delle tonsille cerebellari in corrispondenza del forame occipitale, più accentuato a destra". Dovrei essere preoccupata di questa diagnosi?
Indagine è stata eseguita dopo il recente riscontro di pervietà del forame ovale cardiaco.
In attesa del Vostro cordiale riscontro porgo distinti saluti.
O.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,

stando alla descrizione del referto non credo ci sia da preoccuparsi, anche perchè tale anomalia è un reperto casuale in una RM eseguita per altri motivi e non per una sintomatologia neurologica.

In ogni caso, poichè il consulto a distanza non può consentire una diagnosi, Le consiglio di far valutare la RM, mediante una visita dallo specialista neurochirurgo.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità