Neurochirurgia per protrusione disclae

Gentili dottori,
ho 19 anni e
l'ortopedico mi ha consigliato di andare dal neurochirurgo per una protrusione discale L-5 S1 all' RM vertebrale . In più ho una lieve scoliosi.
Mi ha detto che secondo lui si puo intervenire con un intervento di aspirazione (se nn ho capito male)

Prima di andare di persona dal neurochirurgo volevo sapere un vostro parere a riguardo.
Si può effettivamente intervenire ? Vi sono effetti collaterali e tempi di recupero lunghi?

Ora sto continuando con la ginnastica posturale dal fisioterapista per contenere e alleviare i dolori lombari e sciatici forti e devo dire che sta avendo i suoi frutti. non ho quasi piu i dolori acuti che ho avuto per molto tempo.

Grazie in anticipo
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le ragazzo, probabilmente ha già risolto il problema se con la posturale sta migliorando. Nel caso dovesse ripresentarsi il dolore oppure dovesse manifestarsi un intorpidimento del piede sarebbe giusto sottoporsi ad una visita specialistica. Continui con la posturale e se è in grado, il nuoto è uno sport che aiuta molto a rinforzare i muscoli della schiena. cordialmente