Rsm lombo-sacrale

Buongiorno,
mia moglie ha fatto una Rsm per un dolore alla gamba sx fino al ginocchio, il risultato della rsm è:
Nei limiti le dimensioni del canale rachideo
Alterazioni degenerative dei dischi compresi nei dischi L4-S1.
Il disco L4-L5 presenta protusione mediana che impronta il sacco durale
Il disco L5-S1 presenta debordanza posteriore che si accosta al sacco durale e sporge nella parte bassa del forame radicolare sx.
Normali le restandi strutture osteo-discali in esame.
Normali il cono midollare e le radici della cauda
Quali sono le possibili cure per ridurre il dolore?
E' Necessario un intervento chirurgico?
Grazie
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gente Sig.re
Dalla.descrizione del referto RMN e dalla sintomatllogia tuttosommato assai scarna non mi sembra di poter ravvedere una teorica indicazione alla chirurgia. Al contrario mi recherei dal medico di famiglia per una evetuale terapia farmacologica non steroidea e solo nel caso di.persistenza del.dòlore reputereinecessaria una consulenza.neurochirurgica.