Anterolistesi

Salve... sono una ragazza di 22 anni. Da piu di un anno sentivo forti dolori alla schiena,da seduta,sdraiata,in piedi e camminando. Feci una risonanza magnetica ( regolare morfologia ed intensita del segnale del cono midollare e delle radici della cauda equina. Iniziale disitrattazione dei dischi intersomatici. Anterolistesi del soma di l5 su s1 2,5 mm, con iniziale disitrattazione del disco intersomatico,che mostra minima protrusione posteriore ad ampio raggio con prevalenza mediana-paramediana destra, sfiorando il profilo ventrale e ventro-laterale dx del sacco durale. Concomitano iniziali manifestazioni degenerative interapofisarie:si osserva modesta riduzione di ampiezza del forame di coniugazione destro.) Ho fatto la fasioterapia per 6 mesi ma continuo ad avere i costanti dolori.. e' un vero incubo,forse dovrei fare un intervento? Sembra che la fisio non mi faccia effetto... oppure qualche esercizionin casa? Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
se la terapia medica e chinesica non ha dato alcun beneficio, è probabile che sia necessario l'intervento, ma per confermarlo è necessario valutare le immagini e i Suoi sintomi direttamente

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto... mi rivolgero' ad un specialista!