Post-intervento discectomia cervicale

Dopo nove mesi dall'intervento di discectomia cervicale ho ancora forti dolori al collo e braccio, perdita di forza e formicolio/diminuzione di sensibilità alle ultime tre dita.
Sono in terapia del dolore con: mattina Lyrica 25+25mg e contramal 100mg e sera Lyrica 75mg e Arcoxia 90mg.
Ho effettuato EMG di controllo che però ha confermato la precedente prima dell'intervento: lieve radicolopatia c7-c8 destra cronica.
Il neurochirurgo mi vorrà rivedere ad un anno dall'intervento per verificare (tramite TAC) i forami.
Faccio fisioterapia, ginnastica in acqua e sedute dall'osteopata.
La mia domanda è: nel tempo potrò ancora avere miglioramenti oppure essendosi cronicizzato il dolore, la situazione non migliorerà mai??
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Farei una RMN cervicale di controllo, oltre che ad un emg.
Una volta che avremi i risultati di tali esami, si potrà pensare a dire qualche cosa di più.

Suppongo che sia statamesa una gabbietta fra vertebra e vertebra.
Quando avrà eseguito gli accertamenti consigliati, se ha piacere, torni pure in argomento.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
tra una vertebra e l'altra è stato messo un innesto osseo prelevato dalla costa illiaca.
L'esito riportato dell'EMG è recente, della settimana scorsa.
Chiederò al medico di base l'impegnativa per rifare RMN.
Grazie, saluti.
[#3]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha suggerito di aspettare in quanto avevo già eseguito RMN ad ottobre 2012 con il seguente referto:
regolare allineamento metamerico
non alterazioni strutturali ossee
esiti discectomia C6-C7
non evidenti ernie discali
modesta protrusione centrale dei dischi C4-C5 e C5-C6
normale ampiezza del canale vertebrale
regolare aspetto del midollo spinale.
A questo punto non mi resta che "attendere" che il tempo passi ??
Saluti
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Va bene, visto che c'è stata un'altra rmn, attendiamo un po' di altri mesi e, quindi, ci si regolarà di conseguenza.
Saluti.