Lesione cervicale - cavità siringo mielica

Faccio riferimento al mio post dove ho descritto tutti i miei sintomi delle ultime due settimane, alla cortese attenzione dei neurochirurghi!

https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/336974-sclerosi-multipla.html

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

ho letto la sua discussione avuta con il neurologo. Le consiglio innanzitutto si eseguire una nuova RMN con il mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Grazie per la sua risposta.
Ammetto che però il suo consiglio mi mette un po' in allarme... Dal mio ultimo posto ad oggi sto meglio, ogni tanto ho qualche dolore alla testa, soprattutto quando sono stanco o pieno di pensieri e preoccupazioni....
La RMN con mezzo di contrasto dove la dovrei rifare? A cosa si riferisce?
Ad ogni modo il 15.3 ho appuntamento con il neuro chirurgo dove vivo io e vedrò cosa mi dice....
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

la RMN serve ad escludere la presenza, ad esempio, di lesioni come l'emangioblastoma. Si tratta di un tumore benigno la cui presenza però può determinare la formazione di una cavità siringomielica.

Ad ogni modo stia tranquillo e vada dal neurochirurgo

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Dove si trova questo tumore? A livello cervicale? È necessario per forza il mezzo di contrasto?

Un saluto
[#5]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Si può trovare in tutto il sistema nervoso centrale, per visualizzarlo è di solito necessario il mezzo di contrasto.