Risonanza magnetica cervicale

paziente di anni 42
risultato rmn cerebrale
sistema ventricolare in sede di normali aspetto e dimensioni. spazi sottoaracnoidei regolari. non significative alterazioni di segnale dei tessuti nervosi. apprezzabile solo una minuscola e del tutto aspecifica areola iperintensa sottocorticale parietale sn. riscontro occasionale di minima anomalia di sviluppo venoso nell'emisfero cerebellare dx. iperplasia flogistica della mucosa dei seni mascellari, delle celle etmoidali anteriori e alla base dei seni frontali. visibili, nelle proiezioni sagittali e coronali alcune adenomegalie latero-cervicali.
vorrei sapere il significato di questa rmn in termini comprensibili. grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
una anomalia di sviluppo venoso altro non è che il riscontro in età adulta di una vaso venoso che solitamente esiste in fase peri-natale e prima infanzia e poi scompare. Saltuariamente uno o più di questi vasi permangono..."questo in termini comprensibili".
Per il resto dice che ha una sinusite e delle linfoghiandole o linfonodi ingranditi nel collo.
Per questo ultimo reperto consulterei uno specialista infettivologo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com