Dolori cervicale

SALVE DOTTORE,
IN DATA 11//03/2013 HO FATTO UNA RSM RACHIDE CERVICALE PER DOLORI CONTINUI AL MIO COLLO E' QUESTO E' CIO' CHE E' EMERSO:

<INDAGINE ESEGUITA NELLE SOLE CONDIZIONI DI BASE,IN PAZIENTE CON SOSPETTO DI COMPRESSIONE MIDOLLARE.
SONO STATE UTILIZZATE SEQUENZE SE T1w,T2w e STIR;SONO STATI ASSUNTI PIANI ASSIALI E SAGITTALI.

NON SI EVIDENZIANO ALTERAZIONI MORFOLOGICHE ED INTENSITOMETRICHE DELLA CORDA MIDOLLARE ALL'ESAME DI BASE.
CANALE RACHIDEO NEI LIMITI.
MINIME PROTRUSIONIDISCALI IN C3-C4,C4-C5 E C5-C6 ASSOCIATE A CENNI DI OSTEOFITOSI MARGINALE RESPONSABILE DI SOLA RIDUZIONE NELLO SPAZIO EPIDURALE ANTERIORE IN ATTO.

IN C5-C6 FENOMENI OSTEOFITICI MARGINALI SONO LIEVEMENTE PIU' ACCENTUATE E RIDUCONO L'AMPIEZZA DEL III CAUDALE DI ENTRAMBI I FORAMI DI CONIUGAZIONE,
IMPRONTANDO APPENA LE RADICI EMERGENTI.

QUESTO E' QUELLO EMERSO DALLA RISONANZA MAGNETICA.
IO HO SEMPRE DOLORE AL COLLO SEMBRA DI AVERE UN COLLO FRATTURATO E CERTI GIORNI NON SI SOPPORTA..
VOLEVO UN VOSTRO CONSULTO SU COSA CE' DA FARE...
PERCHE' NON CAPISCO COSA SIA UNA OSTEOFITOSI E CHE COSEGUENZE COMPORTA...
GRAZIE SEMPRE ASPETTANDO VOSTRA RISPOSTA...CORDIALI SALUTI
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re
la sua colona vertebrale, nonostante la sua giovane età lavora assai male con una postura decisamente compromessa. Non so quali sono le sue abitutidini di vita, ma inizi immediatamente una fase riabilitativa rappresentata dalla fisioterapia posturale globale. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA DATAMI...VEDRO DI FARE UNA VISITA CON UN FISIATRA PER VEDERE CHE TIPO DI TERAPIE DEVO FARE E LE INIZIO SUBITO...PERCHE' HO SEMPRE DOLORI CERVICALE E MAL DI TESTA....SICURAMENTE UN MAL DI TESTA DERIVANTE DA QUESTA CERVICALE...AVEVO PAURA DI TROVARE UN ERNIA CERVICALE MA FORTUNATAMENTE COME DICE LEI LA SITUAZIONE E' SOLO ARTROSICA...