Cervicale sintomi

Buongiorno Dottori,

sono un ragazzo di 30 anni e saltuariamente presento dei sintoi / disturbi che incidono negativamente sul mio stile di vita.

Partendo dal presupposto che sono un ragazzo che ha soffertto di ansia generalizzata_____ in diversi periodo soffro di fortissime tensione al collo e alle spallle tanto da portarmi vertigini debolezza agli arti superiori e inferiori, pesantezza e abbassamento della vista, tremori muscolari scrocchiolii nel collo e dolori alla schiena fino ai lombari, tachicardia, tremori ecc..

detto tutto ciò, e premettendo di aver fatto una risonanza cervicale risultata negativa ( a parte minime protusioni) volevo sapere se davvero la cervicale può dare tutti questi sintomi che mi porto per gg o se è uno stato di eccessivo stress che mi causo tutto ciò. A riguardo accetto tutti i vostri gentili consigli e pareri.

Grazie mille.

Andrea
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo.
Lei pensa che dietro questo schermo bianco, ci sia un medico con la sfera di cristallo?
Scusi la battuta,ma come può pensare essere possibile, anche intuire, l'origine di uno o più disturbi con le sole scarsissime notizie che fornisce?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore,

comprendo perfettamente quanto dice. La mia è la ricerca di eventuali consigli di ricerche o di esami. Il fatto di avere con molta frequenza debolezza agli arti tensioni muscolare e cervicali, volevo sapere se oltre alla risonanza del rachide cervicale , lombare e dorsale che ho già fatto, ci fosse qualche altro esame ( del sangue o altro ).

Attendo eventuale suo consiglio.

Grazie mille.

A.