Dolore coccige

Buonasera,sontinao una ragazza di 29 anni.da circa 2 anni ho un forte dolore al coccige,pensano dovuto al parto.ho fatto rmn e lastra dove si apprezza "lo spostamento verso interno della parte finale del coccige".non riesco a stare seduta e in piedi mi stanco facilmente,dato che ho anche una miastenia gravis.ho provato con la ginnastica,osteopata,massaggi.ma tutto niente....mi e' stato detto che si potrebbe provare a spostare con manipolazioni interne il coccige ma che oramai e' calcificato e' sarebbe inutile.....sto prendendo tutti i giorni anti infiammatori ma prendendo gia' vari farmaci non posso abusarne.Lei cosa ne pensa dell'asportazione del coccige,anche solo parziale?quindi solo la spina che premendo mi fa male.Grazie mille,rimango in attesa.Martina
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
prima di asportare la spina del coccige bisognerebbe avere una diagnosi di certezza, valuterei anche la possibilità di una patologia della articolazione sacro-iliaca, che spesso da una sintomatologia simile a quella da lei descritta. Insomma, aspetti e vada da un Collega che si occupa routinariamente di chirurgia vertebrale. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cosa mi consiglia di fare,il mio medico pensa sia una cosa da ortopedico,ma non ne sono sicura....
Dalla lastra si vede proprio la curva interna che fa nella parte finale della spina dorsale,pero' non credo molto nella medicina alternativa e sinceramente dopo due anni sono stanca di fare tentativi inutili.io sono della provincia di Sondrio.a Milano sa indirizzarmi uno specialista che potrebbe visitarmi?
Grazie ancora.
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
ci sono vari Colleghi che si occupano seriamente di chirurgia vertebrale: ortopedici o neurochirurghi non ha importanza. A Milano basta che fa una ricerca con internet riguardo alla chirurgia vertebrale ed avrà l'imbarazzo della scelta