Neurinoma colonna vertebrale

Buona sera.

Ho 62 anni, sono stato operato 4 mesi fa di fistola liquorale spontanea a livello di etmoide. Tutto è andato bene, sto bene.
A seguito di ulteriori indagini post operatorie per sospetta ipertensione endocranica mi è stato riscontrato un neurinoma di 6/8 millimetri all'altezza della D11 all'interno della dura madre. Il neurinoma tocca leggermente il midollo. A parte un lieve mal di schiena ultradecennale a livello delle anche, non ho altro, sto bene.

La mia domanda è la seguente: questo neurinoma va rimosso oppure monitorato nel tempo?

Grazie, e cordiali saluti: Roberto di Milano.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Roberto,
senza vedere le immagini è difficile dirlo.
Potrebbero essere necessari esami diagnostici di approfondimento, in base ai quali decidere se intervenire o assumere un atteggiamento di attesa con controlli seriati nel tempo sia clinici che radiologici.

Cordialmente