Dopo operazione di ernia discale sport da praticare

Con una operazione di ernia discale l5 s1 e stabilizzazione con inserimento di viti metalliche transpeducolari posso correre, andare in bicicletta e poi sarebbe troppo poter riprendere a fare equitazione?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dipende dal periodo trascorso dall'intervento. Il collega che L'ha operata cosa Le ha consigliato?
[#2]
dopo
Utente
nulla, di camminare.....sono stata operata l 19 marzo 2013 ma ho il problema che scivolo dalla parte sinistra e molte volte mi trovo in terra senza volerlo....
ha me interessa se posso ritornare a fare equitazione al meno al passo
avendo un mio cavallo o devo proprio rinunciare
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non credo che debba rinunciare in futuro. Però attualmente bisognerebbe capire perchè scivola e cade.
[#4]
dopo
Utente
e che posso fare di visita alla parte sinistra soprattutto il piede che e' come se anticipasse il movimento del destro o devo chiedere al mio medico se non puo' dirmelo
grazie ancora buona serata
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
provi a scrivere di nuovo quello che ha scritto, perchè non è molto comprensibile.
[#6]
dopo
Utente
IL 19 MARZO 2012 SONO STATA OPERATA DI ERNIA DISCALE E STABILIZZAZIONE IL L5 S1 CON INSERIMENTO DI 4 PLACCHE METALLICHE
SCIVOLO CON IL PIEDE SINISTRO FACILMENTE SPESSO CADENDO,
A PARTE QUESTO CHE VORREI CAPIRE PERCHE' E COME FARE CIOE' QUALE ULTERIORE VISITA PRESUMO ALLA GAMBA SINISTRA.

POTRO' IN FUTURO FARE SPORT TIPO ANDARE IN BICICLETTA O A CAVALLO MA AL PASSO NON CERTO AL GALOPPO
AVENDO IL MIO CAVALLO ORA INUTILIZZATO?

O DEVO PENSARE SOLO A CAMMINARE NUOTARE NON SONO IN GRADO
HO CIRCA 50 ANNI E SENZA MOVIMENTO ORA ALTA 156 SONO 64 KILI
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Così va meglio!
Gentile signora, come Le dicevo bisogna capire il perchè di quel disturbo al piede sinistro che sembrerebbe essere dovuto a un deficit della forza muscolare.
E' importante scoprirlo al più presto per evitare che si aggravi, soprattutto se si ha il sospetto che sia comparso dopo l'intervento.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
COSA DEVO FARE ALLORA?
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
FARSI VISITARE
[#10]
dopo
Utente
lo faro' grazie della sua gentilezza buone cose