Forti dolori da 4 mesi a gamba sx e lombosacrale

salve questa è la ultima risonanza ritirata oggi, ho avuto un incidente con placche e viti nn riesco a camminare aiutatemi.
Motivo dell?urgenza: stenosi canalare L5-Sl e discopatie in esiti di stabilizzazione con placche e viti da
Ll-L5 presenta dolore persistente ed invalidante a tipo di verosimile claudicatio con iposensibilità arto in
SN
Regolare allineamento dei corpi vertebrali.
Esiti di intervento con viti peduncolari e barre posteriori nel tratto compreso fra Ll eL5 e cage
intersomatico al passaggio L4-L5 che determinano la presenza di artefatti con distorsione delle immagini.
Deviazione destro-convessa con rotazione metamerica.
Ipertrofia artrosica dei processi articolari.
Il canale rachideo al tratto lombare inferiore ha dimensioni ridotte.
È evidente una formazione cistica sinoviale al passaggio lombosacrale dal lato di destra che aggetta nel
canale rachideo alf imbocco del forame di coniugazione e impronta il sacco durale.
Il disco intersomatico L5-S1 è globalmente protruso.
Disidratati anche i dischi intersomatici del passaggio dorso lombare con una minima protrusione mediana
del disco intersomatico Dll-D12.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
dalla RM non sembrerebbe evidenziarsi alcuna conseguenza per il trauma subìto. Ma che trauma ha subìto? Che disturbi ha? Non riesce a camminare? Che cosa vuol dire? Non muove gli arti o cammina con comparsa di dolore dopo pochi metri? E se si, che tipo di dolori compaiono? Camminando avverte altri disturbi?
E' stata visitata da uno specialista?

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto la ringrazio per la sua dedizione, il trauma é stenosi lombare ernia stabilizzazione della colonna. Quando cammino anche per poco ho comparsa di dolori arto sinistro inferiore e anca con intorpidimento piede sinistro quando cammino e sdraiata a letto il dolore è fisso ma aumenta camminando da dovermi piegare e quà che si intorpidisce il piede se vado in bicicletta nn lo accuso ,quando ho mandato l'email avevo appena ritirato la rm nn sono ancora stata visitata da uno specialista xchè x andare dal neochirurgo che mi ha fatto lintervento devo pagare nn ho ora la possibilità vorrei sentire il suo parere prima di avventarmi. la ringrazio x anticipatamente .rosetta rescali
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
mi sembra di capire che Lei non ha avuto un trauma recente, ma che è stata operata a seguito di un trauma e che non ha avuto gran beneficio.
Come vede, a volte, la comunicazione a distanza e per iscritto può risultare poco chiara.
Se crede può telefonarmi al numero che trova nella mia scheda personale.
Cordialità